La segreteria amministrativa dell'Ordine è aperta nei giorni di lunedì e giovedì ore 8.30 -12.30 ed i pomeriggi di martedì e venerdì ore 15.00 - 18.30. Per informazioni è possibile contattare la Segreteria negli orari d’ufficio allo 0523/712674, scrivere a segreteria@opipc.it o mandare un fax allo 0523/712675 (premere subito invio senza aspettare fischi).

Moduli da scaricare

Domanda di iscrizione tramite Portale FNOPI

E' possibile presentare la domandata di iscrizione all'Ordine tramite il portale della Federazione Nazionale

http://albo.ipasvi.it/preiscrizione/

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Domanda iscrizione Albo cittadini comunitari

Nel download la domanda di iscrizione compilabile. Vedere anche gli adempimenti per l'iscrizione.

ATTENZIONE:  Per la prima iscrizione si possono iscrivere all'Ordine di Piacenza solo i residenti nella città e provincia di Piacenza o chi abbia già richiesto la residenza in città o ad un Comune della ns. Provincia.

Per presentare la domanda di iscrizione è necessario presentarsi almeno entro mezz’ora prima dell’orario di chiusura.

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Adempimenti per le nuove iscrizioni SESSIONE AUTUNNALE Download
Adempimenti per le nuove iscrizioni Download
Adempimenti per l'iscrizione all'albo professionale per cittadini NON comunitari

Per cortesia, prima di presentare la domanda contattare telefonicamente la segreteria dell'Ordine.

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Domanda di trasferimento

Per l’iscrizione all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Piacenza è necessario presentare la seguente documentazione:

- domanda di iscrizione da compilare/modificare con l’applicazione di una marca da bollo da € 16,00 come fac-simile

N. 2 fotografie uguali formato CV - Un valido documento di riconoscimento - Copia della ricevuta di versamento dell’anno in corso

Si precisa che per poter effettuare il trasferimento da un Ordine all’altro, è necessario soddisfare una di queste due condizioni:

essere residenti a Piacenza o nella sua Provincia

oppure
avere il domicilio professionale in Provincia di Piacenza (chi effettua il trasferimento in base al domicilio professionale dovrà indicare nella domanda di trasferimento presso chi lavora e relativi recapiti)

 

 

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Domanda Cancellazione

ADEMPIMENTI PER LA CANCELLAZIONE DALL’ALBO PROFESSIONALE

Fermo restando l’obbligo dell’iscrizione per lo svolgimento dell’attività professionale come libero professionista, lavoratore dipendente nell’ambito di rapporti di lavoro subordinato pubblici o privati e quale volontario, la domanda di cancellazione redatta in carta legale (come fac-simile a disposizione presso la segreteria o sul ns. sito internet) può essere consegnata personalmente o spedita per posta tramite raccomandata RR con allegata copia di un valido documento di identità entro il 30 novembre di ogni anno. Si ricorda che la quota dell’iscrizione al rispettivo Albo è annuale e non divisibile. La cancellazione non esime dal pagamento della quota di iscrizione per l’anno in corso anche se la domanda di cancellazione viene presentata il 2 gennaio.Si precisa che tale domanda non potrà essere presentata prima dell’effettiva data di collocamento a riposo o cessazione dell’attività lavorativa. 

Per la cancellazione dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Piacenza è necessario presentare la seguente documentazione:

domanda con l’applicazione di una marca da bollo da € 16,00 come fac-simile
Un valido documento di riconoscimento
Ritorno tessera di riconoscimento
Copia pagamento quota di iscrizione anno in corso
L'autenticazione della firma in calce alla domanda non è richiesta:

nel caso di presentazione di persona, se la sottoscrizione sia effettuata alla presenza dell'addetto a ricevere la domanda;

nel caso di presentazione a mezzo servizio postale (raccomandata con ricevuta di ritorno) o di un incaricato, se la domanda sia accompagnata dalla fotocopia (non autentica) di un documento di riconoscimento in corso di validità.

 

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Dichiarazione sostitutiva di certificazione residenza/domicilio

Tali dichiarazioni dovranno essere accompagnate da copia di un valido documento di identità.

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